Piovesan Marta

Psicologa e Psicoterapeuta familiare

Dott.ssa Marta Piovesan

Con l’adulto in particolare si occupa di: problemi relazionali, stati d’ansia, depressione e stati depressivi, rimuginazioni ossessive, ripetizione ossessiva di atti, trauma, somatizzazioni, disturbi alimentari, problemi sessuali, esistenziali, d’infertilità, lutti e problematiche emotive connesse a malattie organiche.

Con la coppia si occupa di: terapia di coppie in crisi a causa di varie problematiche quali il diventare genitori, l’effetto del “nido vuoto”, la gestione di figli adolescenti o con malattie gravi, difficoltà nella sfera sessuale, infertilità, malattia di uno dei partner e consulenza in caso di separazione a tutela della genitorialità.

Con il bambino si occupa di: paure, stati d’ansia, blocchi emotivi, bassa autostima, difficoltà nell’alimentazione, nella defecazione e minzione, nel sonno, manifestazioni aggressive, tic nervosi e comportamenti autolesionisti, problemi relazionali.

 

Con l’adolescente si occupa di: crisi d’identità, isolamento, traumi, disagi nella relazione con i coetanei e con l’altro sesso, bassa autostima, dubbi sull’identità sessuale, tensioni con i genitori, problemi scolastici, angosce paure, ossessioni, pensieri e gesti autodistruttivi, somatizzazione e rabbia.

Psicologa e Psicoterapeuta familiare. Laureata in Psicologia dello Sviluppo e Istruzione presso l’Università di Trieste, specializzata in Psicoterapia relazionale-sistemica presso ITFV di Treviso. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto n.4812. Svolge da diversi anni attività privata come psicoterapeuta con pazienti adulti, bambini, adolescenti, genitori di pazienti in età evolutiva e coppie.