“Uffa io i compiti non li voglio fare”

Come trasformare un momento tanto evitato in un’esperienza in cui il bambino con disturbo dell’attenzione/iperattività (ADHD) possa divertirsi

 

Affiancamento al singolo bambino nella gestione dei compiti estivi favorendo un nuovo tipo di ginnastica, DANCE MOOVING!

D…DISCOVERING: attraverso diverse modalità sensoriali, ascolto mentre osservo e mentre sperimento.

A…ARRANGE: quali strategie efficaci mi permettono di studiare meglio?

N…NOTE: imparo a osservare quando mi distraggo, come ritornare presenti con consapevolezza?

C…CONTEMPLATE: quali sono per me  i desideri più importanti, sto andando nella direzione di quello che vorrei essere ?

E…ENJOY: dallo sperimentare un’attività piacevole nasce la motivazione all’apprendimento.

MOOVING: apprendo attraverso il movimento, per aumentare i tempi di attenzione e gestire l’iperattività.

Centro Medico 018 di Montebelluna

Bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di I grado